Area congressuale | PadovaFiere SpA | Padua Exhibitions

Area congressuale

16 Ottobre - Premi - Flormagazine Flormart


Arid Grow dell’azienda Agritalia di Villa Saviola Monteggiana (Mantova), ristrutturatore che migliora i terreni poveri ed inquinati, ideale per le coltivazioni in ambienti mediterranei e/o aridi. Si segnala anche la linea completa di fitostimolanti naturali.

o        Collezione e catalogo di 780 frutti antichi dell’azienda agricola Maioli Enzo di Salvaterra (Reggio Emilia), per l’attento lavoro di ricerca e recupero di antiche varietà, che riesce a proporre al grande pubblico grazie alla distribuzione in garden center.

o        Falso gelsomino Trachelospermum jasminoides “Star of Toscane” dell’azienda Mates Piante di Orbetello (Grosseto), per l’innovativo colore giallo dei fiori e per il profumo più delicato rispetto alla specie.

o        Prato al quadrato e Fiori al quadrato dell’azienda Biocart di Tito (Potenza), kit valigetta con moduli quadrati in substrato preseminato per la messa a dimora facile di prato verde e/o fiorito.

o        Terriccio per fiori senza torba e terriccio per piante senza torba dell’azienda tedesca Floragard, prodotti ecologici a doppia azione, stimolante e nutriente, che garantiscono porosità senza utilizzare torba fossile, ma ingredienti come Xylit, humus di corteccia, Flora-Vital, farina di cocco e concime granulare con microelementi.

Segnalazioni

o        Balconetta Mybox  dell’azienda Emsa/Dedi di Magnano (Milano), kit composto da fioriera dal design moderno di diverse misure con riserva d’acqua, in colori vivaci personalizzabili, provvista di ganci.

o        Calancola “Paris” dell’azienda danese Kalanchoe Queen/Floradania, per l’insolita corolla a fiore di rosa nel nuovo colore verde chiaro, presentata per la prima volta in Italia.

o        Ciclamino medio “Miniwella Bellissima” dell’azienda olandese Hamiplant, innovativa varietà a fiore riccio e sfrangiato proposto in quattro colori (bianco, rosa, rosa carico e fucsia), presentato per la prima volta in Italia.

o        Collezione di 280 varietà di ortaggi dell’Azienda agricola Orto mio di Forlì, venduti presso i garden center con istruzioni per il trapianto e la coltivazione.

o        Compostiera Compost Tea System dell’azienda Erreppi di Bevagna (Perugia), sistema di compostaggio domestico a funzionamento elettrico per la produzione in 24 ore di concime liquido pronto per l’uso per orto e giardino.

o        Erbicida Finalsan dell’azienda Neudorff/Escher di Cavenago Brianza (Milano), biodegradabile ecocompatibile a base di acido pelargonico, privo di tossicità residua in confezione pronta per l’uso.

o        Miscele di sementi a base di specie selvatiche dell’azienda Antichi Poderi del Paradiso di Novellara (Reggio Emilia), ideate per realizzare prati ecologici fioriti, prati in ambienti aridi, prati monocolore con essenze spontanee, proposte in bustine e scatole.

o        Petunia Calibrachoa Superbells Gold di Andreas Psenner di Bolzano, prima varietà a fiore giallo intenso presentata in anteprima mondiale.

o        Purificatore d’aria Verdillo di Voltan associati (Padova), sistema integrato di pianta+vaso che utilizza la capacità delle piante di purificare l’aria, attraverso un sistema brevettato certificato dal Dipartimento di Medicina Ambientale dell’Università di Padova.



Componenti Giuria

o        Presidente Alberto Locatelli, Ed. L’Informatore Agrario/Vita in Campagna, a.locatelli@vitaincampagna.it

o        Natalia Fedeli, Cairo Editore/Gardenia, nataliafedeli@cairoeditore.it

o        Donatella Forni, Logos Publishing/Giardini, donatella.forni@logos.info

o        Daniele Mongera, Arnoldo Mondatori Editore/VilleGiardini, daniele.mongera@alice.it

o        Francesco Tozzi, Ed. Spazio Tre/Green Up-Green Style, f.tozzi@spaziotre.it

o        Gaetano Zoccali, Ed. Hachette/Marie Claire Maison, Home, Gente, g.zoccali@hachette.it

LA NOSTRA PROFESSIONALITA' AL VOSTRO SERVIZIO

Lo staff di PadovaFiere è a disposizione e a servizio delle aziende,
pronto a recepire consigli e suggerimenti da parte di chi ha il polso del mercato
e ne vive quotidianamente le sfide.

CONTATTACI